Regione Lazio, oggi l’incontro con i delegati del dipartimento agricoltura dello Zhejiang. Bertucci: “Occasione da non perdere per valorizzare l’export delle nostre eccellenze alimentari”

Regione Lazio, oggi l’incontro con i delegati del dipartimento agricoltura dello Zhejiang. Bertucci: “Occasione da non perdere per valorizzare l’export delle nostre eccellenze alimentari”

C’era anche il Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio Marco Bertucci ad accogliere la delegazione del Dipartimento dell’agricoltura e degli affari rurali della provincia cinese dello Zhejiang.

Obiettivo dell’incontro che si è tenuto mercoledì 10 maggio nella Sala Etruschi del Consiglio Regionale del Lazio è dare inizio ad un rapporto di collaborazione costante con la Regione Lazio relativamente allo scambio di conoscenze ed esperienze in merito all’agricoltura. Ad accogliere la delegazione, dunque, non soltanto i rappresentanti istituzionali della Regione Lazio, ma anche le associazioni di categoria degli agricoltori, dunque Coldiretti Copagri Cia e Confagricoltura, e ovviamente Arsial, azienda regionale che si occupa dello sviluppo del settore agricolo.

“Un incontro di estrema importanza, che rappresenta per la nostra Regione una occasione da non perdere per ampliare l’export delle eccellenze alimentari regionali. L’auspicio espresso da tutti è che l’incontro di oggi sia soltanto l’inizio di una collaborazione duratura e proficua”, ha spiegato Marco Bertucci.

Del resto, l’agricoltura è uno dei fiori all’occhiello della Regione Lazio. “Una antica tradizione, che questa giunta sta sostenendo a 360 gradi, anche dal lato della zootecnia. Non si possono infatti dimenticare più di 450 prodotti tipici, vitigni tipici e tantissimi marchi di qualità che la nostra Regione può vantare. Ricordiamo anche come questa amministrazione stia supportando con grande impegno lo sviluppo dell’agricoltura biologica”, chiude il presidente della Commissione Bilancio.

0 Comments

Leave Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *