Marco Bertucci

Marco Bertucci

Classe 1972, sono cresciuto a Guidonia e ora vivo a Roma con la mia famiglia. Amo gli animali e la natura, tutto ciò che il mondo ha di bello da offrire.

Sono Consulente del Lavoro e Commercialista dal 1995, i miei studi raccontano di una laurea in Economia Aziendale e una in Giurisprudenza. Col passare degli anni, ho ricoperto numerosi incarichi nella mia categoria: oggi sono componente del Consiglio di Roma dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro dal 2006 e consigliere d’amministrazione dell’Enpacl dal 2015, in passato ho invece assunto incarichi come revisore dei conti in società private ed enti pubblici.

La politica è l’altro amore della mia vita. Ho iniziato fin da ragazzo, con una lunga militanza in Alleanza Nazionale: nel 1996 sono stato eletto per la prima volta consigliere di Circoscrizione a Guidonia, mentre dal 2000 al 2015 sono stato eletto consigliere comunale a Guidonia Montecelio, la mia città, risultando il primo degli eletti con 1714 preferenze e diventando infine presidente del Consiglio Comunale. Nel 2008 è arrivata anche l’elezione a consigliere della Provincia di Roma, ruolo che ho ricoperto fino al 2013.

Nel 2015 inizia la mia avventura all’interno di Fratelli d’Italia, all’interno del quale sono componente dell’Esecutivo Provinciale della Federazione e responsabile del Dipartimento Professioni per la Provincia di Roma. Nel febbraio 2023 sono stato eletto Consigliere Regionale del Lazio, ottenendo 19351 voti e contribuendo con forza e orgoglio alla vittoria della coalizione di centrodestra del presidente Francesco Rocca