“Un anno di amministrazione: atti concreti, pochi proclami e tanti fatti. Nessuna celebrazione, ed è questo secondo me che va sottolineato: molto lavoro c’è da fare, la strada è lunga, ma quanto realizzato merita fiducia. Ora continueremo sulla via che abbiamo intrapreso”.
Con queste parole Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, ha commentato la conferenza stampa “Lazio Anno Uno”, che il governatore Francesco Rocca ha tenuto in data odierna.
“Il tutto nonostante i 22 miliardi di debito che abbiamo trovato al nostro insediamento. Tante le cose da segnalare e sottolineare: la programmazione, l’ascolto, il fare sistema, una rinnovata capacità di dialogo con i territori con la Regione di nuovo casa dei sindaci, l’attenzione alla sanità e alla sicurezza sul lavoro, la volontà e la capacità di dialogare con le altre istituzioni e quella di ripartire dopo tragedie come quella dell’ospedale di Tivoli. Una squadra che funziona, guidata da un presidente pratico, di buon senso ma anche lungimirante: questa è la nostra Regione Lazio, questi siamo noi sotto la guida del presidente Rocca”, chiude Bertucci.