“Al fianco delle istituzioni per il Giubileo 2025”

“Al fianco delle istituzioni per il Giubileo 2025”

Un evento importante, quello che sulle terrazze del Pincio ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo della politica, delle istituzioni, della stampa e dell’economia: al convegno “Società + Organizzata Paese + Sostenibile – Guardando al Giubileo 2025” ha partecipato Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.

“Il Giubileo è un evento che necessita di organizzazione, ma anche di sinergia tra i vari enti coinvolti. Per questo ho garantito e sottolineato la volontà della Regione Lazio di collaborare con tutte le realtà che andranno a costruire il grande appuntamento che ci attende del 2025, da Roma Capitale a Giubileo Spa, passando ovviamente per il Vaticano, il tutto ovviamente pensando non soltanto all’organizzazione ma anche e soprattutto all’ecosostenibilità”, ha spiegato Bertucci.

Cambiamento è stata la parola chiave di tutti gli interventi. “Cambiamento è una questione culturale, e nasce quando si finisce di ragionare a compartimenti stagni e ci si dimostra vicini alle esigenze altrui, e lavorare in sinergia. Anche perchè quella del Giubileo è soltanto la prima prova che ci attende: Expo 2030 sta arrivando, e sarà una ulteriore prova per tutti per arrivare a quell’obiettivo comune che è una nuova visione di Città e ovviamente di Regione”, ha chiuso il Presidente della Commissione Bilancio.

0 Comments

Leave Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *