Regione Lazio, Bertucci: “Nuovo upgrade del rating di Moody’s: soddisfazione e responsabilità”

Regione Lazio, Bertucci: “Nuovo upgrade del rating di Moody’s: soddisfazione e responsabilità”

“Siamo al secondo upgrade di Moody’s in pochi mesi, ed è una grande notizia, che conferma tutto il grande lavoro fatto da questa amministrazione regionale in questi anni in tutti i settori”.

Così Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, commenta l’annuncio da parte di Moody’s del nuovo miglioramento del rating della Regione Lazio, che passa da Baa3 a Baa2 con outlook stabile.

“Oltre a rappresentare un ulteriore certificazione della bontà del lavoro portato avanti nelle politiche di bilancio da parte dell’assessore Righini, questo annuncio rafforza la fiducia nel presente e nel futuro, dando credito e sostegno ad un percorso improntato ad una gestione oculata ed allo stesso tempo molto efficace del bilancio. Molta è la soddisfazione, altrettanta la responsabilità: siamo chiamati a proseguire con determinazione questo percorso che stiamo portando avanti fin dal nostro insediamento, per il bene dei cittadini e per il futuro del Lazio tutto, grazie a questa amministrazione regionale di nuovo credibile a livello internazionale. E’ un riconoscimento che investe anche la reputazione della nostra Regione, che torna ad avere il ruolo che merita grazie al lavoro costante del Presidente Rocca”, chiude Bertucci.