Regione Lazio, Bertucci: “Chiarezza e competenza: ecco la sanità del Presidente Rocca. Bene gli sviluppi sul Nuovo Ospedale Tiburtino”

Regione Lazio, Bertucci: “Chiarezza e competenza: ecco la sanità del Presidente Rocca. Bene gli sviluppi sul Nuovo Ospedale Tiburtino”

“L’audizione in Commissione Sanità del Presidente Rocca ha dato conferma del grande lavoro che questa amministrazione regionale sta portando avanti sul tema della sanità, con competenza e chiarezza. Saluto con grande soddisfazione in particolare gli aggiornamenti sul Nuovo Ospedale Tiburtino, progetto che interessa numerosi cittadini del territorio di Tivoli e Guidonia e per il quale siamo molto vicini a far partire la gara: si attende soltanto la Valutazione di Impatto ambientale per trasmettere tutto all’Inail e dare il via alla procedura. Gli aggiornamenti sulla situazione dell’Umberto I, per il quale si punta ad arrivare a gara nel 2026, il punto sulla sanità territoriale e i miglioramenti per i tempi medi di attesa per una prestazione sanitaria, per i quali in due anni siamo passati da 42 a 9 giorni, e quelli per gli accessi ai pronto soccorso, confermano come gli impegni si stanno trasformando in fatti concreti, giorno dopo giorno. Certamente molto è il lavoro ancora da fare, una responsabilità che sentiamo nei confronti di tutti i cittadini del Lazio”, così Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.